Cookie

  • TERMOFORMATURA

TERMOFORMATURA

La termoformatura è una tecnica di stampaggio sottovuoto a caldo di lastre di materie plastiche. Il processo di produzione inizia con la realizzazione degli stampi sulla base di un disegno o di un campione fornito dal cliente, prosegue con la formatura sotto vuoto e termina con il taglio e la finitura che danno al prodotto la sua forma finale.

Dilplast dispone di 7 macchine termoformatrici controllate da pc, dotate di movimentazione elettrica e sistema di riscaldo a lampade alogene, e con la possibilità di registrare elettronicamente la piastra di riduzione lastra e cornice.

Tutto ciò ci consente di mantenere un’uniformità costante su spessori, caratteristiche tecniche ed estetiche in tutte le fasi della lavorazione e per ogni pezzo prodotto.

L’adozione di innovative tecnologie nel campo della termoformatura ci ha inoltre permesso di raggiungere maggiore flessibilità nella gestione delle campionature e delle urgenze, di migliorare produttività e qualità dei prodotti e di ridurre i consumi.

La massima dimensione di una singola lastra termoformabile è di 1500×2500 mm.


STAMPI

La fase preliminare è di fondamentale importanza per la riuscita finale. Per questo motivo ci avvaliamo della collaborazione di diverse modellerie con le quali collaboriamo da anni e seguiamo passo dopo passo tutte le fasi di realizzazione degli stampi.

Lo stampo può essere realizzato a disegno o campione. Lo stampo prototipale viene generalmente creato in legno, mentre lo stampo definitivo viene realizzato in resina o alluminio a seconda delle esigenze.

© Copyright - Dil Plast srl - Via G. Galilei 29/E, 42027 Montecchio Emilia (RE) - Tel. 0522 864657 Fax 0522 865757 Capitale sociale: €100.000,00 i.v. - C.F., P.IVA, R.I.RE: 00438180358 R.E.A.RE 131618 - Iscrizione albo artigiani 42352